Home » Realizzazioni » US - BEC

US - BEC

US - BEC - RC SPECIAL EQUIPMENT


BEC Universale ad alta capacità.

 

L' US-BEC è uno speciale circuito che consente molte applicazioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco le caratteristiche.

 

Switching BEC ad altissimo rendimento.

Componentistica SMD.

Stabilizzato.

Possibilità di regolare la tensione in uscita con precisione al centesimo di volt.

 

Tensione in ingresso: da 1 a 6 LiPo. Da 1 a 7 LiFe. Da 1 a 16 NiMh - NiCd. Da 1 a 2 Pb 12 volt in parallelo. (Riconosciuta in automatico dal circuito).

Tensione in uscita: Qulaunque tensione compresa fra 1 e 22 volt, con regolazioni precise al centesimo di volt. Per esempio 1,2 - 1,5 - 2 - 2,5 - 2,8 - 3 - 3,2 - 3,5 - 4 - 4,2 - 4,5 - 4,8 - 6 - 6,5 - 7,4 - 8 - 8,4 - 8,5 - 9 - 9,5 - 10 - 10,5 -11 - 11,5 - 12 - 12,5 - 13 - 13,5 - 14 - 14,5 - 14,8 - 15 - 15,5 - 16 - 16,5 - 17 - 17,5 - 18 - 18,5 - 19 - 19,5 - 20 - 20,5 -21 - 21,5 - 22 volt. (Selezionabili a scelta).

La tensione erogata in uscita non può mai superare la tensione fornita ingresso.

Capacità in uscita 10 ampere continui, con picchi di 15.

Protezione sovraccarico.

Dissipatore ad alette.

Realizzazione robustissima.

Alta efficienza, nessuno spreco nella trasformazione della tensione.

Dimensioni mm. 51 x 38 x 16

Peso gr. 45.

Poichè questa realizzazione non costituisce soltanto una semplice soluzione universale e versatile, ma anche una soluzione di grande qualità, è bene chiarire brevemente cosa è esattamente la qualità in un BEC, in modo da poter fare una ragionata distinzione fra il primo prodotto cinese che ci capita fra le mani, ed un prodotto fatto senza troppe scorciatoie e rinunce.

1) Robustezza ed affidabilità.

L' US-BEC ha componentistica selezionata, del miglior livello, senza badare al risparmio ossessivo sul singolo componente e senza limitare il numero dei componenti.


2) Rendimento.

Per abbassare la tensione puoi mettere anche una semplice resistenza, avrai una tensione fortemente instabile (funzione degli assorbimenti) ed una efficienza molto bassa. Più spicciolo e scadente è il circuito, minore è il rendimento che riesci ad ottenere. Con un BEC scadente, non switching e mal progettato, per trasformare la tensione butti un sacco di energia strada facendo. Quindi, per esempio, un motore che a 7 volt ti assorbe 1 ampere, nel passaggio da 12 a 7 volt ne assorbirà 1,5. Un grande spreco di batterie.

L'US - BEC ha una efficienza altissima, non implica nessun spreco inutile di corrente, trasforma il 90% della corrente prelevata nella corrente con nuova tensione.

3) Valori nominali.

Moltissimi prodotti vengono ormai pubblicizzati attribuendo loro valori non realmente rispettati.

L'US - BEC eroga veramente 10 ampere pieni e costanti, senza problemi.

4) Stabilità della corrente erogata.

Un circuito scadente eroga tensioni poco stabili, in pratica tende a comportarsi come una resistenza sotto carico, è questo è un problema.
Se imposti 8 volt per i tuoi motori, un circuito scadente te ne da 8 quando i motori girano no load, e 7 quando sono sotto sforzo.

L'US - BEC ha una stabilità notevole. Collaudato totto assorbimenti gravosi si ha una variazione della la tensione in uscita di soli pochi centesimi di volt.

 

 

Alcuni esempi di applicazioni utili.

 

- Alimentazione, partendo da qualunque fonte e su qualunque modello, di riceventi normali e con servi ad alto assorbimento, a 4,8 volt o a 6 volt.

- Alimentazione, partendo da qualunque fonte e su qualunque modello, di servi a 7,4, eliminando il fastidio e l'ingombro della doppia batteria e con la posibilità di scegliere tensioni personalizzate di performance maggiore, come la 8 o la 8,4 volt.

- Alimentazione motori trazione Carson 634 con impianto idraulico a 12 volt. Anche qui scegliendo tensioni di performance eprsonalizata, come più rilassanti o più grintose. Cosa impossibile con un pacco batterie.

- Alimentazione motori a 7,4 (truck, crawlers e simili) su modelli con impianto a 12 volt.

- Alimentazione diversificata utenze di diverso voltaggio e con le più varie tensioni all'origine su ogni tipo di modello.

- Alimentazione LED diretta, su ogni impianto, con ogni tipo di batterie, senza necessariamente usare le resistenze e scegliendo la tensione ottimale per ogni tipo di LED. Possono essere alimentati molti LED in parallelo, considerata l'alta capacità disponibile.

- Alimentazione moduli aggiuntivi, come sound, fumogeni e simili, che funzionano a tensioni diverse da quella di origine sul modello, o per le quali si rpeferiscono tensioni precise al centesimo e personalizzate.

- Alimentazione candellette Glow Plug 2V.

- Alimentazione di ogni tipo di ventolina, con ogni tensione all'origine.

- Alimentazione servi modificati come trazione su Bruder e simili con impianto all'origine a 12 volt.

- Alimentazione accessori di ogni tipo per strutture raduni.

 

 

Costo realizzazione 45,0 Euro.

RC SPECIAL EQUIPMENT

RC SPECIAL EQUIPMENT

RC SPECIAL EQUIPMENT

RC SPECIAL EQUIPMENT

RC SPECIAL EQUIPMENT

RC SPECIAL EQUIPMENT

RC SPECIAL EQUIPMENT

RC SPECIAL EQUIPMENT

RC SPECIAL EQUIPMENT

RC SPECIAL EQUIPMENT

RC SPECIAL EQUIPMENT

RC SPECIAL EQUIPMENT

RC SPECIAL EQUIPMENT

RC SPECIAL EQUIPMENT

RC SPECIAL EQUIPMENT

.

. - RC SPECIAL EQUIPMENT

KIT IDRAULICO COMPLETO PER CARSON LIEBHERR 634 ORA DISPONIBILE! CLICCA SU "NEWS" E VIENI A VEDERLO!_________________________

. - RC SPECIAL EQUIPMENT

.

. - RC SPECIAL EQUIPMENT

______ IN RILIEVO ______ Ultimati i lavori sul John Deere 7930, una macchina molto ricca di funzioni, puoi vederla cliccando sul link qui sopra.